Mandato dell’Arcivescovo alla Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II
Il 12 Novembre 2023 – con la celebrazione solenne presieduta dal Vicario Episcopale don Antonio Novazzi – il Parroco Responsabile e la Diaconia, i laici del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici, gli operatori pastorali, i volontari di ogni ambito e i membri di movimenti e associazioni presenti nelle nostre parrocchie, hanno assunto gli impegni ministeriali e pastorali della nuova Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II, composta dalle Parrocchie:
- Santa Maria Nascente – Paderno
- Maria Immacolata – Calderara
- Santi Martiri Nazaro e Celso – Dugnano
- Santa Maria Assunta – Incirano
- Sacra Famiglia – Villaggio Ambrosiano
Durante la celebrazione è stato letto a tutti i presenti il mandato dell’Arcivescovo per un ulteriore cammino di chiesa della Comunità Pastorale con:
- il Parroco Responsabile, don Dino Valente
- i Vicari della Comunità: don Andrea Carrozzo, don Marco Pavan
- i Membri della Diaconia don Agostino Brambilla, don Tarcisio Colombo, don Maurizio Zago, don Angelo Ciza, diacono Andrea Spinelli, sr. Maria Garotto, sr. Maria Grazia Negri, sr. Patrizia Rota, sr. Maria Cecylia Kolodzieiczyk e Vito Casalino.
“La costituzione della Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II, la nomina del Parroco Responsabile, della Diaconia, la presenza dei membri del Consiglio Pastorale, del Consiglio Affari Economici e degli operatori dei diversi ambiti della Pastorale rendano più forte il vincolo di comunione fraterna che già vive e opera in noi mediante la preghiera.”